DI COSA CI OCCUPIAMO?
Il comparto tecnologico in Italia è un’eccellenza che merita il massimo del rispetto e soprattutto competenze avanzate, anche per quanto riguarda l’installazione e la manutenzione delle apparecchiature come i forni.
La nostra azienda si occupa da anni di questo settore, offrendo a tutta la clientela professionalità e rispetto delle normative, interventi tecnici programmatati e certificazioni aggiornate ogni anno per sicurezza e prestazioni al top.
Montare e ottimizzare un forno industriale per un’attività può essere un passaggio critico molto delicato e un’installazione a regola d’arte che consenta di superare agevolmente test e controlli implica efficienza, redditività e continuità di servizio, oltre che un enorme risparmio nel tempo, tenendo lontani interventi di aggiornamento e sanzioni pecuniarie.
Grazie alle nostre certificazioni ci occupiamo direttamente di tutte le fasi di trasporto, installazione e manutenzione, ordinaria e straordinaria di ogni tipologia di forno industriale, non soltanto per quanto riguarda il settore alimentare industriale, ma anche per altri comparti, come quelli della lavorazione meccanica, dove sempre più spesso è richiesto un trattamento termico per fissare le vernici.
Mettiamo al servizio della nostra clientela anni di esperienza maturati nel settore, direttamente sul campo e una formazione accademica per l’adattamento e installazione di forni di ogni dimensione per pizzerie, ristoranti, panifici e industrie conserviere, garantendo tempistiche brevi e rispetto scrupoloso delle caratteristiche, con l’installazione anche delle tubature di scarico e delle prese d’aria.
Inoltre, effettuiamo la verifica della messa a norma e della compatibilità degli ambienti di lavoro dove sono installati i sistemi di cottura e riscaldamento a forno, oltre che tutti i test tecnici per i collaudi, per le emissioni e i consumi.
A fianco dell’attività di installazione ci occupiamo anche di smontare il precedente forno e di smaltirlo attraverso procedure completamente tracciabili e rispettose delle indicazioni ministeriali, con la separazione dei materiali.

QUALE TECNOLOGIA UTILIZZIAMO?
Questo vale sia per quanto riguarda le parti in metallo che l’impiantistica elettrica, ma soprattutto per il conferimento in struttura di stoccaggio e smaltimento degli isolanti in lana di roccia, di quelli in materiale tecnico di nuova generazione e di eventuali presenze di amianto.
Possiamo offrire quindi a tutti le referenze necessarie per garantire un servizio totale, affidabile e rapido, per ridurre al minimo i tempi morti di setup con la possibilità anche di interventi di emergenza su chiamata H24, per risolvere danneggiamenti, malfunzionamenti e altri problemi.
Inoltre, post installazione, posso mettere a disposizione tutta la nostra competenza per consulenze specifiche sull’utilizzo di nuove soluzioni di alto livello e per suggerire le strategie per conservare al meglio la funzionalità di qualsiasi tipo di forno industriale.
A fianco delle soluzioni professionale di fascia alta, mi occupo della gestione e manutenzione anche dei forni industriali di impostazione tradizionale, come quelli per l’affumicatura, con l’installazione dei necessari filtri contro il particolato e per abbattere le emissioni di CO2 e monossido di carbonio, della coibentazione degli ambienti circostanti e ogni tipo di intervento che può essere necessario nello specifico.
Il tutto per garantire ai miei clienti di poter lavorare in un ambiente adatto, senza il rischio di rallentamenti o di stop tecnici per interventi per messe a punto e riparazioni.